La Taverna

Chef Federico Manzini.

Federico Manzini, classe ’98, è un ternano doc che porta avanti ogni giorno con allegria e costanza la sua passione: “la cucina”. “Questa passione è nata sin da quando ero bambino. A casa pasticciavo con la mamma e con la nonna. Poi la vera intuizione è stata dei miei genitori, perché nel 2011, proprio nel periodo che si sceglieva l’indirizzo di scuola superiore, sono stato molto male per la meningite fulminante ed essendo impossibilitato a scegliere io di persona, scelsero i miei genitori e questa fu la decisione giusta.”, spiega Federico, che così frequenta l’istituto Alberghiero Casagrande-Cesi di Terni e nel 2016 completa gli studi con ottimi voti. Da lì in poi ci sono stati subito grandi sbocchi lavorativi. Oltre ad aver girato vari ristoranti di zona è stato una stagione con la flotta della moto Gp in molti gran premi d’Europa, organizzando anche un catering per il prestigioso evento In Memory of Ferruccio Lamborghini di Debora Cattoni; poi nel fine 2018 la passione innata per la banchettistica lo porta ad aprire una propria attività di Catering & Banqueting per eventi.

Nel marzo 2020, come ben sappiamo, arriva il Covid-19 e a con questa Pandemia ricevimenti e banchetti sono tutti bloccati o rimandati. “Dato che sono giovane e molto ‘pazzo’ decido di aprire un ristorante Alla Fortezza Alta di Avigliano Umbro ad Agosto, nel pieno di una pandemia Mondiale. Come detto sono ‘un folle’ e ne sono consapevole, però in certi casi è meglio essere un po’ matti che abbattersi, parlo molto con i miei colleghi… e abbattersi mai.”, afferma il coraggioso Chef, persona molto energica e super attiva. Nel suo lavoro ci vuole continuità se ti fermi sei perduto…
“Se fosse tutto normale un mio sogno sarebbe di girare un po’ di più per la penisola italiana per scoprire posti ancora inesplorati e stili di cucina e ricette. In questo lavoro ci vuole passione ed in questo momento chi la dura la vince…”, conclude.

Nello splendido parco della resistenza d’epoca del 1400 de La Fortezza Alta risiede il nostro ristorante dove dal Martedì al Sabato a cena e la Domenica a pranzo potrete trovarci aperti per gustare numerose varietà di cucina tradizionale Umbra incentrata sul prodotto a Km0 per dar valore e incentivo al nostro bellissimo territorio!!! ~ Chef Federico Manzini ~

💥Prenota il tuo tavolo al 3394250380

Call Now Button