info@lafortezzaalta.it 347 3903690 349 5583234

Quale allestimento vorresti per il tuo matrimonio?

Quale allestimento vorresti per il tuo matrimonio?

Alla Fortezza Alta personalizziamo ogni desiderio degli sposi. Ogni allestimento è unico ed irripetibile. Ti illustrerò come lavoriamo a cercare di concretizzare fantasie e sogni che a volte, sembrano strampalati, ma invece di rileveranno dell’idee geniali e daranno al vostro giorno quel pizzico di follia e anche di carattere.

Mi piacerebbe una tenda da circo nel parco, come piano B!

L’ansia del piano B, parliamone subito…se piove, se fa brutto tempo? Un piano B può diventare addirittura il piano A da quanto è bello…e cosi è stato! La solita tensostruttura non piaceva, non da una dimensione di autentico, come è la Fortezza, e quindi è uscita l’idea della tenda da circo. La giornata è stata splendida e si è mangiato sotto la tenda da circo, perchè è diventata perfetta per il matrimonio che si è voluto realizzare.

Non poniamo limiti alla fantasia e idee…

Allestimento tavoli matrimonio

Quali sono i tre passaggi per realizzare il vostro matrimonio?

  1. Emozionati ad immaginarlo
  2. Mandaci immagini del tuo sogno
  3. Ti raccontiamo come lo realizziamo

Torta Marco e Barbara

Emozionati ad immaginarlo

Stiamo sempre con il cellulare in mano e molte volte mi viene richiesto di mandare addirittura il preventivo via whatsapp cosi è piu comodo. Dal momento della proposta ogni ragazza, donna va su google e inizia a vedere…allestimenti, vestiti, fiori, bouquet…pinterest, instagram, matrimonio.com, diventano i siti più visitati e si inizia a salvare foto di quello che piace. Le foto sono molte volte discordanti e quindi come scegliere? Consiglio alle mie spose di mandarmi tutto, di intasarmi la galleria foto.

Allestimento matrimonio

Mandaci immagini del tuo sogno

Alcune volte rimane molto difficile questo passaggio. Ho avuto spose che ogni giorno mi mandavano immagini di quello che piaceva e quello che non piaceva; altre che erano come bloccate. Iniziamo a parlare ed esce fuori un colore, oppure un fiore e da li si parte! Questa volta sono io che inizio a mandare qualche foto ( non più di tre) di bouquet, di tavoli allestiti così si inizia a capire e le spose si illuminano e tirano un sospiro di sollievo. Il matrimonio a moltissime ragazze, donne porta una sorta di ansia allucinante che le manda in pappa il cervello e le idee. Vedo nei loro occhi il panico. Non siete sole, molte di voi sono così!

Ti raccontiamo come lo realizziamo

Alla Fortezza Alta ci incontreremo non più di 4 volte, la prima è conoscitiva e di preventivo. Si prende un caffè o un tè e ci si conosce. La seconda volta è la firma del contratto e si iniziano a vedere i fornitori che servono per il matrimonio, si inizia a parlare dell’allestimento, dei fiori e dell’animazione e si crea il menù con il nostro Chef Federico Manzini. La terza è l’assaggio del menù e si vedono i dettagli del tavolo, l’apparecchiamento, i fiori, la mice place. La quarta volta a ridosso del matrimonio sul parco della Fortezza si ridefinisce tutti gli spazi. 

L’emozione è la vera protagonista del matrimonio, non l’ansia…noi siamo qui per scacciarla e far emergere solo sorrisi emozionati e commossi!

Comments are closed.